Lo sapete cosa ho imparato in quest'ultimo periodo??? Beh ho imparato che non sempre la vita va come vorresti... a volte fare progetti non serve a nulla perché se le cose non devono andare in quel verso non è che cambiano il proprio corso solo perché si è fatto un progetto!!! Farli, per la maggior parte delle volte, porta solo a una grande delusione!!! Allora come risolvere tutto ciò ed evitare di vivere questa grossa delusione??? Beh non fare progetti e vivere la vita giorno per giorno così come viene...e se quei progetti si sono fatti e non sono andati a buon fine, beh, non buttatevi giù ma reagite!!! Dimostrate alla vita qual'è la vostra forza... dimostratele che non siete solo marionette nelle sue mani ma siete esseri forti che nonostante le avversità siete sempre pronti ad affrontarla e a batterla a qualunque costo, qualunque sia l'ostacolo che vi pone davanti!!! :)
Perché tu sei un essere speciale...
...ok il senso della canzone di Battiato non era quello che io gli ho dato ma io la vedo così: tutti noi siamo esseri speciali dotati di una forza straordinaria, dobbiamo solo trovare il coraggio di cacciarla fuori e usarla!!!
A volte la vita è strana, nel giro di poco tempo tutto può cambiare e tu non sai nemmeno come e perché accade!!!
Qualche anno fa avevo un grande amico con il quale condividevo tutto, ci volevamo bene davvero molto!!! Lui mi dedico anche una stupenda canzone "Paradise city- Guns 'n roses" in cui c'è una strofa in cui si dice "...takes me down to the paradise city where the grass is green and the girls are pretty..." una cosa meravigliosa!!
Un giorno per un brutto scherzo del destino litigammo e lui sparì dalla mia vita...quella fu l'unica volta in cui piansi per un ragazzo... perderlo mi fece male molto male...eppure era solo un amico...lo avevo anche respinto quanto mi chiesi di essere più di un amico e lui mi disse: "un giorno sappi che te ne pentirai!!!".... e così fu!!! Dopo due anni di totale assenza eccolo che ricompare!!! Rivederlo riparlarci scherzare condividere di nuovo ogni cosa con lui mi rendeva la persona più felice del mondo perché prima o poi che tu lo voglia o no il passato ritorna...e quel passato era il migliore che potesse ritornare...ma c'era qualcosa che era cambiato... Mi accorsi che non gli volevo solo bene..ma molto di più...non come a un fratello...ma di più... mi accorsi di amarlo!!! E tuttora dopo un anno e più è ancora così... ma c'è qualcosa che non va... e la cosa che non va è che siamo ancora amici solo e soltanto amici... e questa situazione non mi piace!!! Il problema è che ho paura!!! Ho paura!!! Sì, paura!!! Paura di dirgli la verità... paura di perderlo di nuovo!!! Non potrei sopportare di perderlo di nuovo...lui è parte di me...parte del mio cuore... non averlo più, di nuovo, nella mia vita sarebbe una cosa terribile!!!
...You, are, the only exception Maybe I know, somewhere Deep in my soul That love never lasts And we’ve got to find other ways To make it alone Or keep a straight face And I’ve always lived like this Keeping it comfortable, distance And up until now I’d sworn to myself that I’m content With loneliness Because none of it was ever worth the risk, but You, are, the only exception...
Chi osserva questo spettacolo non ha il diritto di giudicare... cit. Verga-prefazione Malavoglia
Verga aveva pienamente ragione!!! Forse nel contesto questa frase non ha lo stesso significato che voglio dargli io ora... sì si riferiva alla storia e all'oggettività che l'autore vuole darle ma secondo me è una frase che potrebbe avere molti ma molti aspetti....
Presa così,a freddo, questa frase fa pensare a come nella vita si è circondati da persone che non fanno altro che giudicare ciò che uno fa e ciò che fa!!! Ma che diamine gente... osservate pure questo spettacolo che è la vita ma non avete il diritto di giudicare!!! questo perché a volte dietro ad azioni che possono essere giudicate male ci sono motivazioni talmente importanti, significative che quelle azioni assumono un significato talmente diverso da renderle addirittura giuste... motivazioni che le giustificano al pieno...
Quindi gente non fermatevi mai all'apparenza delle cose...non giudicate cose che non potete capire o che non conoscete a fondo... potreste ferire persone che non se lo meritano...e se capitasse a voi?? Pensateci... Prima di sparare pensa!!!
Perché a volte il volume della musica deve essere più alto del volume dei pensieri...
Ebbene sì è quello che succede ultimamente... musica, un buon libro e i pensieri si allontanano...
ma una cosa che non si capisce: perché si vuole sempre scappare da questi pensieri che ci riempiono la mente... sono loro che ci rendono quello che siamo... e allora perché vogliamo sempre sfuggirvi?? è semplice la risposta... si ha paura!!!
Si ha paura di pensare...si ha paura di piangere...si ha paura di capire cose che forse non si vorrebbero capire... ma più di tutto si ha paura di ammettere ciò che siamo realmente...